Questo sito raccoglie alcune statistiche di utilizzo dei visitatori. Leggi l'informativa completa:
Privacy PolicyAccetto
Dalla fondazione ad oggi, con lo sguardo verso il futuro
Alcide Zadra inizia l’attività nel 1978 acquistando, inizialmente con un piccolo camioncino, la frutta industriale, in particolare mele e pere, direttamente dal produttore per poi rivendere alle industrie di trasformazione conserviere Italiane.
L'azienda apre il primo stabilimento a Mezzolombardo, in provincia di Trento.
Apertura del secondo stabilimento a Zevio (VR), con lo scopo di trattare differenti tipi di frutta: mele, pere, pesche, kiwi, ciliege e albicocche.
Entrano in azienda i figli di Alcide Zadra per assumere i nuovi ruoli aziendali diversificatisi a seguito dell’espansione del volume d’affari.
Con l’evolversi della struttura societaria, l’ampliamento del fatturato e la nuova clientela internazionale Alcide Zadra decide di fondare la Zadra Alcide S.r.l.
Nell’ultimo periodo la società si è sviluppata fortemente realizzando il proprio fatturato per più del 95% all’estero. Ora l’azienda acquista la materia prima nelle campagne del Triveneto per poi vendere il prodotto alle industrie europee specialmente in Austria, Germania, Francia e Olanda e al mondo del fresco in Italia e in Centro Europa. Nel mercato siamo diventati un sicuro e valido punto di riferimento. I nostri clienti si rivolgono a noi con l’obiettivo certo di ottenere una buona qualità di prodotto e di servizio.